Evoluzione Tecnologica in difesa della tradizione.
Non basta celebrare la tradizione se non si ha la prospettiva di tendere ad un futuro all’insegna del progresso e dell’innovazione. Dopo oltre 80 anni della nostra vita imprenditoriale, con rinnovate energie, ci sentiamo agli albori di un nuovo e stimolante percorso, custodi di valori di etica e di estetica appresi e sperimentati, che abbiamo il dovere di migliorare.
Raffaele Perfetto
CEO Coni Perfetto
1931 - Raffaele Perfetto [1893-1947] apre a Napoli la INCAS (Industria Napoletana Coni & Affini S.Antimo), un piccolo opificio per la produzione di coni ed ostie. Alcuni rudimentali stampi in ghisa, alloggiati in una fornace a carboni, garantivano una produzione sufficiente per soddisfare le richieste di quel periodo. Nei pochi e rinomati locali della città i gelatieri potevano finalmente offrire ai propri clienti, un “gelato da passeggio”. Per Raffaele e suo figlio Federico (1928-1998) tanto già costituiva motivo di orgoglio e soddisfazione, e poi quel cognome che portavano era, nello stesso tempo, una promessa ed un impegno.
1960 - L’entusiasmo della rinascita post bellica aveva innescato un clima di fiducia ed ottimismo generando una significativa crescita dei consumi. Federico, uomo di grandi intuizioni, comprese sin dall’inizio il potenziale mercato al quale ci si poteva rivolgere e dando fondo a tutte le risorse, nel 1968 costruì l’attuale stabilimento di Casandrino [8000 mq] dotandolo delle più moderne tecnologie di quel periodo. Fu allora che Coni Perfetto diventò subito il principale fornitore di tutta l’industria del gelato in Europa, conquistandosi il riconoscimento internazionale di azienda leader.
1980 – La società evolve rapidamente, le conquiste sociali avanzano, i gusti e le abitudini alimentari cambiano. In questi anni il Gelato Artigianale viene riconosciuto come vero e proprio alimento. Molti artigiani iniziano ad adoperarsi per fabbricare un prodotto unico, al di fuori delle logiche dei consumi di massa, qualcosa che sublimi il piacere e gratifichi il consumatore come un premio esclusivo, utilizzando prodotti della natura, freschi e nobili. Era il momento di cogliere una nuova e grande opportunità, partecipando con nuovi e rinnovati stimoli ad un cambiamento epocale. Per rendere ancor più unica e personale l’esperienza di lavoro di ciascun gelatiere, abbiamo iniziato ad ampliare l’offerta producendo coni di tutte le forme e le dimensioni, anche decorati fantasiosamente, miniconi, cannoli in cialda, ventagli, sempre contraddistinti da una qualità di prodotto senza compromessi.
2003– All’inizio del nuovo millennio, la sfida è stata quella di farsi trovare pronti a far fronte alla domanda di un mercato sempre più dinamico, che richiedeva qualità a prezzi competitivi, adeguata capacità produttiva e grande affidabilità. Con questa prospettiva, quale migliore opportunità per avviare un nuovo programma di potenziamento degli impianti, investendo in formazione del personale, affiancando a sostegno una logistica in grado di soddisfare le diverse e mutate esigenze della Clientela, anche attraverso accordi con le migliori organizzazioni distributive del settore.
2014 – Le nostre intuizioni degli anni precedenti si confermano. I gusti e le tendenze dei consumatori continuano ad evolvere con grande rapidità. La richiesta di prodotti innovativi ed una crescente attenzione dei consumatori per un corretto e sano stile di vita, richiedono l’impiego di ingredienti accuratamente controllati e selezionati, affiancando alle produzioni tradizionali, prodotti senza glutine e vegani. Questo imponeva un ulteriore sforzo di ricerca e innovazione e senza esitare ci siamo dotati di macchinari e tecnologie ancor più moderne ed evolute, integrate in un sistema di produzione globale che garantisce il pieno controllo della nostra filiera produttiva.



La consapevolezza e la responsabilità di chiamarci PERFETTO ci spronano a non dover mai deludere l’aspettativa dei tanti nostri estimatori. Ne consegue che la ricerca della migliore qualità è la nostra applicazione costante e quotidiana. La qualità di un cono, quando eccellente, esalta il gusto della crema di un buon gelato artigianale e per quei gelatieri che intendono trarre la massima soddisfazione dal proprio lavoro, essa è un requisito irrinunciabile.

Il presupposto del successo, per una qualsiasi produzione, è la Qualità e crediamo che non c’è produttore appassionato che non persegua con costante impegno questo obiettivo. Ma pensare alla qualitàsemplicemente come il risultato di un’eccellente ricetta sarebbe riduttivo. Qualità per noi è soprattutto concedersi una serie di “comforts” nel proprio lavoro quotidiano: l’impiego delle migliori materie prime, la cura del packaging, la sicurezza dei macchinari e l’efficienza degli impianti, la scelta dei nostri partners di supporto logistico, la comunicazione, e per le nostre risorse umane, un ambiente di lavoro salubre e stimolante. Tutti elementi correlati che ci permettono di concentrarci esclusivamente sulla finalità del nostro lavoro, ovvero sfornare coni che contribuiscono a rendere il tuo gelato #BuonodaCimaAfondo.

Le migliori gelaterie ed un’ampia rete di distributori specializzati hanno scelto Coni Perfetto, per la bontà del prodotto, l’ampio assortimento e per la provata affidabilità dell’azienda.

Il cono è un prodotto delicato ed è per questo motivo che adottiamo sistematicamente tutte le precauzioni utili per rendere la movimentazione ed il trasporto sicuri. Le scatole da spedire viaggiano sempre allocate su palets, avvolte con un film estensibile. Le consegne sono affidate a professionisti del trasporto, nostri partners logistici in esclusiva; raggiungiamo rapidamente qualsiasi località in Italia ed Europa, per offrire ai nostri Clienti sempre un servizio di prim’ordine e coni integri alla consegna “senza più rotture di scatole!”.

La nostra esperienza ci consente di suggerire sempre le soluzioni più adatte alle differenti necessità dei nostri Clienti utilizzatori. Per questo motivo troverete sempre la nostra disponibilità per orientarvi nella scelta delle tipologie e dei formati che meglio si adattano alle vostre esigenze. Un nostro consulente sarà sempre pronto ad accogliere le vostre richieste, oltre che il vostro parere e le vostre indicazioni. La fiducia e la soddisfazione del nostro Cliente è il nostro principale obiettivo ed anche il più bel premio da riscuotere per il nostro lavoro.